
Roberto Manzone
Roberto Manzone, nato a Brescia, è una figura di spicco nello scenario degli sport sulla tavola, grazie a oltre 40 anni di esperienza. È Istruttore di Windsurf e Snowboard con una lunga carriera che lo ha visto crescere come professionista e leader nello sviluppo degli sport sulla tavola, ha trasmesso la sua passione a generazioni di atleti, portando la sua esperienza anche nel mondo della subacquea, dove è Sub Padi dal 1990.
Il suo impegno nel settore si è consolidato nel 1997, quando è diventato Responsabile Nazionale CSEN per Vela e Snowboard, ruolo che ricopre con dedizione, promuovendo la crescita e la regolamentazione di queste discipline. Dal 1998, Roberto è anche Presidente Provinciale CSEN Chieti, dove ha saputo creare una solida rete di attività sportive, nonché Responsabile del settore 100% BOARD, integrando sport come surf, windsurf, kitesurf, wingfoil, wakeboard, skateboard, sup, supskate e snowboard in un’unica visione.
Maestro di Snowboard FISI, Roberto ha ulteriormente perfezionato la sua preparazione tecnica, mentre nel 2013 ha conseguito il titolo di Dirigente Sportivo CSEN, dimostrando una costante evoluzione nel mondo dello sport educativo e competitivo.
Istruttore di Windsurf e Snowboard CSEN dal 1985
Sub Padi dal 1990
Responsabile Nazionale CSEN per Vela e Snowboard dal 1997
Presidente Provinciale CSEN Chieti dal 1998
Maestro di Snowboard FISI dal 2012
Dirigente Sportivo CSEN dal 2013
Formazione e sviluppo di atleti
Direttore dei corsi CSEN